Melania Corradini

Melania Corradini è nata e vive a La Spezia.

Ha frequentato il Liceo Artistico di Carrara. Ha da sempre sviluppato un grande interesse per la scrittura. Questa sua passione, unita a una grande sensibilità, l’ha portata a dedicarsi a diversi temi.

Da grande amante degli animali e impegnata attivamente per i loro diritti, ha scritto diversi racconti con animali come protagonisti, per evidenziare i numerosi tipi di sfruttamento a cui sono sottoposti. Di questi racconti ha eseguito anche delle letture in pubblico.

È appassionata di danze orientali e si è esibita in alcuni spettacoli teatrali.

Ha già scritto diversi romanzi dove, grazie a una grande capacità, riesce a unire e a bilanciare perfettamente tra loro temi, prevalentemente thriller e noir, con una dose di ironia che rende più piacevole la lettura. Dai suoi scritti emerge anche una grande capacità di analisi dell’animo umano, passando dai più profondi e torvi risvolti alle descrizioni fisiche e caratteriali che fanno emergere i personaggi in modo ben visibile.

Molto legata alla sua terra, molti dei suoi scritti sono ambientati nella sua città, talvolta mettendo in bocca ai personaggi tipiche espressioni spezzine, soprattutto nei passaggi più divertenti.

Design by Lidio Maresca, on WordPress platform, with Sydney theme. Released in 2022.

Solverwp- WordPress Theme and Plugin